Articolo Successivo:

Gossip d’epoca a Firenze: solo con Tebikii!

Il meraviglioso mondo dei videotour Tebikii ci porta oggi a Firenze, una delle città più belle del mondo, con un passato ed una storia fatta di guerre, intrighi, politica, finanza e… gossip!

Sì, è questo l’approccio scanzonato ed intrigante che ha scelto la nostra guida Annalisa Marraccini, che ha ideato un percorso fatto di amori e passioni a Firenze dal Medioevo ad oggi.

 

Cosa vedere a Firenze

Anche Firenze, come Roma, può essere visitata a piedi: certamente maggiore il tempo dedicato alla visita, maggiore le possibilità di visitare al meglio tutti i fantastici monumenti e le vestigia della città gigliata.

Si parte dal Duomo, il campanile di Giotto, il Battistero e la Cupola del Brunelleschi.

Per continuare con il Ponte Vecchio, uno dei più fotografati al mondo.

E poi Palazzo Vecchio con Piazza della Signoria, difficile da fotografare nella sua interessa vista l’altezza della Torre di Arnolfo (quasi 100 metri).

Meravigliosi anche i musei, a partire dagli Uffizi, con dipinti e artisti che tutto il mondo ci invidia.

E ancora: la Cappella Brancacci, Santa Croce, Santa Maria Novella, la Galleria dell’Accademia…

 

La Firenze insolita

La Firenze insolita in cui ti conduce Tebikii con il videotour di Annalisa è quella delle passioni e dei sentimenti: dal chiacchierato matrimonio di Francesco I e Bianca Cappello all’amore romantico dei poeti vissuti a Firenze nella metà dell’Ottocento, senza dimenticare l’amore spirituale e immortale di Dante per la sua Beatrice.

Fanno da scenario a questo percorso nei “sentimenti” tanti luoghi ameni che sarà possibile visitare con un occhio diverso.

 

Dante e Beatrice: una storia immortale

Dante Alighieri e Beatrice sono i protagonisti di una storia d’amore immortale. Un amore talmente spirituale e idealizzato che ha portato il Sommo Poeta italiano a concepire un’opera incredibile come la Divina Commedia.

Un amore che ha avuto, però, luoghi fisici ben precisi per esplicarsi e crescere: il primo incontro, in chiesa, le strade, le contrade, l’esilio…

E poi altre storie e altro gossip perché i sentimenti non hanno scadenza e, quando sono veri, sfidano le insidie del Tempo!

 

Un week end a Firenze

Avete due giorni da dedicare alla visita di Firenze? Perfetto! Nello spazio di un weekend sarà possibile conoscere tutta la città, con un tour “pedonale” ad hoc: ed è proprio questo “Gossip d’epoca a Firenze” che ripercorre tutte le tappe principali del centro e limitrofi.

Cosa aspettate, allora?