Articolo Successivo:
Cosplayer

Lucca Comics & Games

Il conto alla rovescia è terminato, a Lucca è tutto pronto per la 51esima edizione di Lucca Comics & Games che inizierà domani 1 novembre 2017 un appuntamento imperdibile che nel corso degli anni è diventato il più importante d’Europa.

La particolarità di questa manifestazione sta nel fatto che Lucca Comics & Games è un evento diffuso nella città, non si tratta di una fiera tradizionale, è un evento unico nel suo genere che trasforma un tranquillo centro storico racchiuso all’interno delle sue mura storiche in una città fantasy dove per 5 giorni vivono supereroi dei fumetti e del cinema, personaggi dei manga giapponesi, principesse disney ma anche mostri di ogni genere. Negli ultimi anni insieme ai fumetti hanno preso il sopravvento le serie tv più celebri come ad esempio The walking dead e non è quindi improbabile imbattersi in zoombie o in altri personaggi inquietanti!

Le aree dove si trovano gli stand e i vari padiglioni sono molteplici e sono nelle principali piazze del centro storico e sulle mura. Guarda la mappa.

Nei padiglioni e nelle aree evento si entra pagando un biglietto d’ingresso che può essere giornaliero, di due giorni o per tutta la durata della manifestazione, tutti acquistabili online sul sito ufficiale della manifestazione.

Vi consiglio di comprare il biglietto prima di arrivare per evitare di imbattervi in code interminabili, vi dico solo che ad oggi sono stati venduti 150mila biglietti!!!

Se siete appassionati di un genere o di un qualcosa in particolare scaricate il programma e andate dritti alla meta altrimenti se siete semplicemente curiosi e vi affascina vedere una città incantata non vi occorre comprare il biglietto, la cosa migliore e fare una passeggiata per le vie del centro e sulle mura dove incontrerete migliaia di Cosplayer che hanno lavorato al loro costume e al trucco in maniera impeccabile tanto da sembrare davvero usciti da un film o dalla copertina di un fumetto.

Certo è che dovete approcciarvi alla visita con lo spirito giusto: la pazienza….. c’è folla ovunque ma vi assicuro che l’atmosfera è talmente allegra che ogni disagio passerà in secondo piano.

Il pubblico di Lucca Comics & Games è fatto di gente che vuole divertirsi dimenticando le noie della vita quotidiana diventando per qualche giorno il personaggio che ha sempre sognato di essere.

I  Cosplayer sono veramente tanti ed è per questo che la città diventa un tripudio di maschere e di colori.

Nel corso degli anni lo spazio dedicato al cinema si è allargato sempre di più tanto che nell’Area Movie si potranno vedere anteprime e partecipare ad attività, incontri con artisti e a eventi vari.

Per la prima volta Netflix sarà presente con alcuni dei suoi titoli di punta come Stranger Things Star Trek: Discovery. I fan potranno visitare la postazione della piattaforma di contenuti in streaming dove saranno presentati tantissimi titoli, compresi i più popolari show Marvel.

E’ prevista inoltre un’importante novità: vicino alle biglietterie e nelle principali piazze troverete i nostri simpatici ragazzi che vi presenteranno la nuova App di Tebikii!! Non poteva esserci momento migliore per il lancio di questa applicazione innovativa che vi guiderà alla scoperta della città. Trovateli e scattatevi una foto insieme o con il vostro personaggio preferito, pubblicatela sulla pagina facebook di Tebikii e…chissà, magari ci saranno delle interessanti sorprese per qualcuno di voi 😉

Vi aspettiamo per vivere insieme questo grande momento!

Buon Lucca Comics & Games 2017 a tutti!

Photo by nile from Pixabay