Articolo Successivo:
Rolling Stones Mura Storiche di Lucca by Tebikii

No Filter

Si parla ancora di musica, si parla ancora di Lucca….

Un itinerario musicale in Toscana è d’obbligo e la cosa bella è che questo può essere di qualsiasi genere. Si possono accontentare gli amanti della musica classica, quelli della musica pop, rock e non solo.

Associare Lucca alla musica ormai è piuttosto immediato. Un mese fa si alzava il sipario del Festival Pucciniano nella vicina Torre del Lago mentre il 14 giugno il punk rock dei Green Day irrompeva nel cuore del centro storico aprendo l’edizione 2017 del Lucca Summer Festival.

Questa piccola città, scrigno indiscusso di arte e cultura, è divenuta al centro dell’attenzione nazionale e internazionale grazie a Lucca Summer Festival che ogni anno vanta la presenza degli artisti più importanti della scena musicale del momento. Quest’anno, in occasione della ventesima edizione della manifestazione, abbiamo raggiunto i massimi livelli…nessuno ci credeva e invece il tour europeo 2017 dei Rolling Stones “No Filter” vedrà l’unica tappa italiana proprio a Lucca, il 23 settembre in una location veramente particolare e suggestiva, quella degli spalti delle mura.

Tutto iniziò il 6 luglio del 1998 con Bob Dylan e noi lucchesi all’epoca si diceva: “Guarda ganzo, finalmente a Lucca si cominciano a fare dei concerti con artisti internazionali importanti!” e da allora è stato un crescendo: Elton John, Alanis Morissette, Jamiroquai, Lenny Kravitz, David Bowie, Stevie Wonder, Santana e molti altri ancora hanno deliziato le calde serate estive con la loro musica eccezionale. Da allora, Lucca è divenuta non più solo la meta degli amanti della musica classica e lirica perché con Lucca Summer Festival i generi musicali si sono ampliati e chiunque può scegliere di visitare una città bellissima godendosi un concerto in un contesto unico. Pensa di ascoltare il tuo cantante preferito, guardarti intorno e vedere monumenti storici e palazzi di una bellezza sorprendente, di poter cenare poco prima dell’inizio del concerto in un localino tipico e poter subito dopo accedere a piedi nella piazza a vedere lo spettacolo!

L’edizione 2017 del Lucca Summer Festival si è ormai conclusa, resta solo l’ultima data, resta il gruppo che ha fatto la storia del rock perché i Rolling Stones SONO il ROCK!

Vi do un consiglio: verso dicembre inizieremo ad avere le anteprime per l’edizione del 2018… dateci un occhio perché le sorprese non sono finite!